LAVORI - Mecenarte

Vai ai contenuti

Menu principale:

ARCHIVIO



LAVORI




Uno degli obiettivi di Mecenarte è quello di trasformare gli sponsor da finanziatori passivi ad attori, coinvolgendoli nel processo virtuoso del restauro, non solo come brand commerciali bensì come partecipi della salvaguardia e valorizzazione del Patrimonio Culturale . Nel corso del nostro operato raccoglieremo e pubblicheremo in questa sezione tutto quello che sarà realizzato con i nostri sponsor.



 
 
 

Colonna della Giustizia (Firenze)

Sita in Piazza Santa Trinita, all'inizio di Via de' Tornabuoni venendo dal Lungarno, fa da  sfondo alla via della moda nella quale si affacciano oltre 40 griffe internazionali del lusso.
SALVATORE FERRAGAMO, ERMENEGILDO ZEGNA, DAMIANI, DIOR, VALENTINO, SERGIO ROSSI, BALENCIAGA, DOLCE & GABBANA, EMILIO PUCCI, CELINE, CHOPARD, LORO PIANA, FENDI, PRADA, GUCCI, GIORGIO ARMANI, OMEGA, BURBERRY, TIFFANY & CO, MONTBLANC, BULGARI, TOD'S, MAXMARA, ROLEX, LOCMAN, TOMMY HILFIGHER, ROBERTO CAVALLI, POMELLATO, HOGAN, LES COPAINS, HERMES e, a pochi passi, BOTTEGA VENETA, CARTIER, LA PERLA, LUOIS VUITTON, LUISA SPAGNOLI, PATRIZIA PEPE, ETRO, PINEIDER hanno qui i loro store, itinerario imprescindibile per le migliaia di turisti che affollano Firenze

 
 
 
 
 
 

Obelischi di Piazza Santa Maria Novella (Firenze)
Doppio impianto posto sulle torri di ponteggio necessarie ai restauri dei due Obelischi, ha permesso agli Sponsor di presentare una doppia creatività. La Piazza è a ridosso della Stazione ferroviaria omonima e luogo di passaggio di chi in breve tempo vuole raggiungere Via de' Tornabuoni  - la via della moda - e Piazza della Repubbica - il salotto della città. Sulla Piazza si affacciano vari tra i più prestigiosi hotel del Centro, il Nuovo Museo del '900, ma soprattutto la Basilica di Santa Maria Novella la cui facciata è da ascrivere a Leon Battista Alberti e nel cui interno ha operato tra gli altri anche Giorgio Vasari. Meta di migliaia di turisti, la Piazza è luogo d'incontro anche delle innumerevoli scolaresche che, soprattutto nel periodo primaverile, si riversano in città.



 
 
 
 
 
 

Porta al Prato (Firenze)
Prestigioso e di grande impatto visivo a ridosso della Stazione Leopolda - sito di internazionali eventi culturali - e lungo la direttrice di Fortezza da Basso, l’impianto beneficia di una visibilità bidirezionale, da Piazzale di Porta al Prato e da Via Ponte alla Mosse. Frequentatissima durante l’intero arco della giornata, grazie alla trafficatissima viabilità automobilistica dei Viali, alla fermata della nuova linea su rotaia che collega Scandicci al centro città, alla vicinanza del Parco delle Cascine ed alle stazioni di Porta al Prato, della Leopolda e di S.Maria Novella, la location gode di un elevato numero di contatti giornalieri, locali e turistici.

 
 
 
 
 

Teatro Argentina (Roma)

Prestigioso e di grande impatto visivo a ridosso di importanti sedi istituzionali, l’impianto beneficia di una visibilità bidirezionale, da Piazza Venezia e da Corso Vittorio Emanuele. Frequentatissima durante l’intero arco della giornata, grazie alla presenza romana e all’imponente affluenza turistica internazionale e nazionale, la location gode di una posizione privilegiata all’interno del circuito dello shopping. Inoltre, gli eventi culturali del teatro garantiscono un costante flusso di persone anche nella fascia serale.

 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu