PRINCIPI - Mecenarte

Vai ai contenuti

Menu principale:

MECENARTE



PRINCIPI





DEVOLUZIONE

Il 75% di tutti i ricavi della pubblicità saranno impiegati a coprire i costi del restauro dei beni artistico culturali e quelli afferenti l'operatività di ogni singolo progetto

VALENZA MEDIATICA
La condizione essenziale e' che il bene oggetto del restauro abbia una forte valenza mediatica in mercati di grande interesse per gli sponsor.

RIUTILIZZO PROVENTI
Eventuali eccedenze economiche saranno riutilizzate per il restauro di altri monumenti, magari non rilevanti dal punto di vista mediatico, ma importanti per la valorizzazione del patrimonio artistico culturale.

COSTO ZERO
Grazie a questi introiti, l'impegno è quello di realizzare il restauro a costo zero per la pubblica amministrazione ovvero al minor costo possibile; ciò vale anche per i beni di propietà delle Istituzioni e dei privati.

TRASPARENZA
Pubblicheremo all'interno del sito, per i beni appartenenti alla Pubblica Amministrazione, un resoconto di costi e ricavi per ogni singola operazione al fine di rendere trasparente e visibile il nostro operato.

COINVOLGIMENTO SPONSOR
Per ognuno di loro costruiremo un progetto ad hoc, trasformandoli da finanziatori passivi, a parte attiva nel processo di restauro dei beni con vantaggi su immagine e visibilità sia sul piano locale che su quello nazionale.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu